L’avv. DE GIUSEPPE opera presso il proprio studio professionale e si occupa di diritto penale e civile da oltre 20 anni. Cassazionista abilitato dinanzi alle Magistrature Superiori dal 2015, si è laureato presso l’Università degli Studi di Siena ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto.
Nello studio si parla fluentemente Inglese e Francese.
Diplomata in maturità scientifica, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza d’Impresa, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, discutendo la tesi nella disciplina del diritto costituzionale comparato sul tema “Diritto alla vita e dignità umana. Il caso dell’eutanasia”; argomento questo che corrisponde al personale impegno alla tutela dei diritti della persona in generale, con riguardo agli aspetti più controversi della società contemporanea, associati alla visione dell’etica e del diritto aderente agli interessi di una comunità multietnica e universalistica.
I settori di studio e in specializzazione, abbracciano la gamma delle materie economico-aziendali nei riflessi giuridico-legali delle diverse configurazioni d’impresa, sino alle acquisite competenze in materia gestionale e di consulenza globale tipiche dell’ambito aziendale. Ottima e fluente conoscenza della lingua inglese, è iscritta nel Registro dei Praticanti Avvocati.